Hollywood

La principessa di Avatar Zoe Saldana: “Non sono lesbica!”

Il mondo del cinema e dello spettacolo la conosce soprattutto come “Principessa Neytiri” di Pandora, il pianeta immaginario di Avatar, super colosso cinematografico di James Cameron che sta polverizzando ogni record d’incasso, ma la bella protagonista della pellicola iperdigitalizzata dalla pelle blu ed orecchie a punta, ha ovviamente un nome: Zoe Saldana.

L’attrice di origini caraibiche, infatti, è colei che ha dato forma, emozione e movimenti alla principessa di Avatar, ed ora il pubblico la scopre al “naturale”, mostrando un’elegenza e bellezza degne del titolo che ricopre nel film.

Passerelle, premiazioni, presentazioni e programmi tv negli States fanno a gara per averla come ospite, tanto da farle guadagnare una fama notevole, che, come sempre, porta con sè anche una scia di pettegolezzi ed indiscrezioni sulla vita privata più o meno fondate.

Ecco dunque l’ultimo gossip che gira ad Hollywood: Zoe sarebbe lesbica.

Ma è la stessa attrice a smentire queste voci, raccontando come fin da ragazzina il suo atteggiamento e comportamento tendente al maschile, abbiano fatto sorgere dubbi sul suo orientamento sessuale.

Ancora adesso, racconta la Saldana, alla nonna alcune persone dicono: “Tua nipote sembra lesbica”.

In realtà, l’attrice spiega che il suo comportamento ed atteggiamento, che all’apparenza sembra equivoco, deriva dal fatto che è cresicuta in un mondo maschile.

“Odio fare la manicure e le gonne mozzafiato, ma se indosso jeans e maglietta mi sento sexy e femminile”.

La Saldana da tempo è impegnata sentimentalmente con Keith Britton.